top of page

Night Drive

NIGHT_DRIVE_GLOBO_VINTAGE_SYNTHWAVE.jpg

Quando guidi di notte, al tuo fianco, hai bisogno soltanto
di una cosa... NIGHT DRIVE:

LA PLAYLIST DEI TUOI BRANI NOTTURNI SU GLOBO VINTAGE.
Una selezione di brani anni '80 (con incursioni '70 e '90) che, ascoltati di notte, assumono un valore speciale. Da mezzanotte alle 02:00, quando il mondo sta dormendo, la musica di NIGHT DRIVE diventa la tua compagna di viaggio.

 

🕑 NIGHT DRIVE:
Dal lunedì al venerdì da mezzanotte e un minuto alle 02:00 su Globo Vintage.

SCOPRI IL MONDO DI NIGHT DRIVE

 

NIGHT DRIVE nasce dall'esigenza di accompagnare tutti coloro che guidano la notte con un'attenta selezione musicale in cui i brani vengono esaltati dalla guida e dalle atmosfere notturne. NIGHT DRIVE unisce l'universo synthwave (o retrowave), esploso con la colonna sonora del cult movie Drive, con le incredibili radio "simulate" di GTA, la serie di videogame di fama mondiale in cui il protagonista può immergersi al volante della sua auto, sfrecciando tra le grandi strade americane, ascoltando tante radio diverse, prodotte dai migliori artisti del nostro tempo. Ed è proprio giocando a GTA che ci accorgiamo come alcuni brani siano capaci di assumere un valore speciale, diverso, quando li ascolti alla guida.

night_drive_references.png

COSA ASCOLTERAI IN NIGHT DRIVE?

 

NIGHT DRIVE offre una selezione di brani anni 80 (con incursioni '70 e '90) in cui sintetizzatori e chitarre elettriche la fanno da padroni.


Solo per citare alcuni artisti: Billy Idol, Bruce Springsteen, The Cure, David Bowie, Depeche Mode, Dire Straits, Duran Duran, Erasure, A Flock of Seagulls, Daryl Hall & John Oates, Gary Numan, Human League, INXS, Journey, Madonna, Michael Jackson, New Order, Pet Shop Boys, The Police, Psychedelic Furs, Queen, Simple Minds, Talk Talk, Tears for Fears, Toto, U2, Ultravox, Yazoo e innumerevoli altri.


In NIGHT DRIVE troverai anche una selezione di colonne sonore di film e serie cult come Miami Vice, I Guerrieri della Notte, Top Gun, Rocky IV, oltre a composizioni strumentali tratte dalle discografie di musicisti come Giorgio Moroder, The Alan Parson Project, John Carpenter, Tangerine Dream e Jean-Michel Jarre. 

 

Tutto questo è NIGHT DRIVE!

Un programma a cura di:

Federico Mancosu

night_Drive_globo_vintage.png
bottom of page